Made in Italy Home
Posted in Arte
9/12 2013

Calore e colore

Calore e Colore.

Sembra solo un gioco di parole e, forse, lo è. Ma quando il calore sprigiona l’energia giusta, eccolo che giunge a liquefarsi fino a diventare colore.
Accade tutto come fosse il risultato alchemico di una veggenza rispettosa, mediata e colta, attraverso la quale Grey Est riesce ad esprimersi unendo il sensibile al soprasensibile. L’Artista diventa così un anello di congiunzione tra mondi lontani, ma – al tempo stesso – uniti, offrendo percezioni ed emozioni di luce intensa.

Le sue esplorazioni cromatiche arrivano allora ad aprire spazi ad un’idea dell’immagine intesa come condensazione pura di un’essenza: quella che sull’anima, sa di esercitare un’influenza calda, colorata e diretta.
Prende vita così una pregnante esigenza dello spirito che riflette e rinforza i colori stessi dell’arcobaleno, mantenendo l’accento su quell’originale duttilità creativa che, nella leggerezza delle forme, Grey Est propone, ad esempio, con gli animali. Sono “bestie” da amare e non da fuggire, osservate infatti da un’angolatura che considera il rapporto quotidiano con la bellezza, con gli odori evocativi dei ricordi e con i profumi di quella dimensione allegorica dell’esistenza umana che, attraverso mille sfumature di colori, si trasforma in una nuova malleabile realtà.

Tutto – non solo attraverso gli animali – assume gli aspetti di un transito allegorico che rafforza il fascino della pittura e dell’Artista, permettendo all’osservatore di aprire varchi inesauribili nei confronti di una nuova percezione dei valori espressivi e di potersi così staccare dalla realtà, per elevarsi verso piani d’immaginazione, in cui la fantasia – pura vertigine leggera – giunge a mescolarsi con la grazia fino a trasportare l’anima fuori dal reale.
La profondità estetica e lo spessore sensoriale di ogni opera dimostrano così di essere il risultato di un’”altra metà del cielo” beatamente sciolta da vincoli e che, sulle fluttuanti ali dei sensi, diventa capace di esprimere la sacra scintilla dei sentimenti
umani con vere e proprie alzate di sipario.
Con una manualità che non si pone confini, l’insopprimibile capacità dell’anima riesce allora ad esprimersi tornando a diffondere calore, liberando colore.

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo