Made in Italy Home
Posted in Arte, Comunicazioni
9/05 2016

Portal fiera dell’arte al Federal Hall National Memorial, New York

Organizzato dalla no-profit 4heads, Inc.

Portal, una nuova mostra-mercato di decine di artisti, ha aperto al pubblico il 4 maggio nello storico Federal Hall National Memorial a 26 Wall Street. Ideato e realizzato da 4heads, Inc., associazione no-profit del Governors Island Art Fair (GIAF), la fiera si basa sulla missione dell’organizzazione fondatrice, ovvero non solo fornire nuove piattaforme agli artisti emergenti, provenienti da tutto il Stati Uniti e all’estero, per impegnarsi con il pubblico, con i professionisti delle arti e collezionisti, evidenziando punti di riferimento storicamente significativi in tutta la città, ma anche per sostenere il lavoro di artisti giovani ed emergenti.

Gli artisti presenti installeranno i loro lavori sui tre piani dell’edificio consentendo ai visitatori di riscoprire l’architettura monumentale attraverso una vasta gamma di prospettive artistiche.

I venti artisti per Portal sono stati selezionati da 4heads, Inc., molti dei quali hanno presentato il lavoro attraverso le otto edizioni di Governors Island Art Fair (GIAF).

La visione è quella di fornire agli artisti una nuova opportunità per sviluppare e presentare il loro lavoro, alimentando un sostegno costante per le loro pratiche.

L’ingresso alla fiera è totalmente gratuito per favorire l’ingresso di una vasta gamma di persone, sia come espositore sia spettatore. Portal offre una nuova opportunità di sperimentare il lavoro di decine di artisti in una settimana brulicante di attività, e a riaccendere interesse per l’architettura e la storia della città.

Fra gli artisti presenti anche Laurent Fort con le opere: Black Box Cosmos e Organica

Black Box Cosmos gioca con i contrasti. Un pulito monolite nero, lucido, in grado di generare mutevoli scenari. L’essenza della luce eterea crea solidità, impalpabile … The Black Box interagisce con gli ambienti, cattura i movimenti d’aria minimi e li traduce nella luce di mille sfumature. Un dialogo senza fine, una scatola magica del teatro, che esplode nello spazio.

Materiale: policarbonato nero lucido, foglio di acetato argento.
sorgente luminosa a LED 1Watt / Tensione nominale 110
Dimensioni: 19 pollici “x10″
Altezza: 25 “pollici
Proiezione: Variabile 8 ‘x 9′ piedi
Video Link: https://vimeo.com/86802285

Organica è una riflessione; lavorando con una sfera magnetica che ruota sotto la superficie riflettente crea un affresco sempre in crescita. Vivere la vita con splendore.

Materiale: Nero opaco policarbonato – Braccio flessibile – foglio di acetato o foglio Dichro – 1 rpm Motore – 4watt

Sorgente luminosa: 1watt LED
Box Dimensioni: cm 33x23xH8,5
Posizione: +/- 20 “pollici dalla parete

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo