Made in Italy Home
Posted in Comunicazioni
10/03 2017

Clerkenwell Design Week

Dopo sette anni di successo il Clerkenwell  Design Week si è affermato come fiera leader del design indipendente del Regno Unito attirando così la comunità internazionale del design in questa piccola ma vivace zona di Londra per tre giorni di eventi dedicati al design. Clerkenwell è la zona del mondo con la più alta densità di aziende e architetti creativi; ciò la rende uno degli hub dedicati al design più importante del mondo. Per celebrare la talentuosa e variegata comunità, Clerkenwell Design Week fornisce una vetrina di livello mondiale per i designer del Regno Unito e del mondo e per marchi attraverso una gamma diversificata di eventi mostre, conferenze dal vivo, workshop e installazioni.

Come base per Clerkenwell Design Week, gli showroom della zona forniscono il festival con un programmi stimolanti di lanci di prodotto, workshop, conferenze e feste, tenuto in alcuni degli spazi commerciali più stimolanti nel Regno Unito, con designer come: Daniel Libeskind, Tom Dixon, Benjamin Hubert, Barber Osgerby, Erwan Bouroullec, Patrizia Moroso, Giulio Cappellini, Ross Lovegrove, Ron Arad, Patricia Urquiola, Michael Young e David Adjaye.

Lanciato nel 2014, Additions è l’evento per i venditori di Clerkenwell Design Week, dedicata ai pezzi di design e accessori per interni.

Detail – allestito all’interno della maestosa Priory Church, Norman Crypt and Cloister Garden at The Order of St John, nel cuore di Clerkenwell – ospita marche e produttori che riflettono il meglio dell’artigianalità e qualità, come mobili su misura, oggetti da collezione e l’illuminazione, questo spettacolo è una panoramica del mondo di interni di lusso contemporaneo.

Situato nel bellissimo parco della chiesa di San Giacomo, Project riunisce una selezione di marche leader di mobili del contract, di illuminazione da tutto il mondo. Lanciato nel 2016, prima uscita del progetto è stato un tale successo che è stato esteso a due padiglioni collegati a Clerkenwell Design Week 2017.

Per il  secondo anno, British Collection sarà ancora una volta nella Cripta, della Chiesa di St James’s Church off Clerkenwell Green. Alcuni dei più interessanti talenti locali del Regno Unito presenteranno i loro ultimi progetti di mobili, illuminazione e di prodotti all’interno di questo spazio unico Consentendo ai visitatori di esplorare design britannico.

Platform riconosce alcuni dei più interessanti talenti del design emergente al mondo, e fornisce un palcoscenico nel quale presentare i prorpi prodotti ad un pubblico influente e di settore.

Per il suo secondo anno, Design Fields punterà l’attenzione sui leader internazionali del mobile, dell’illuminazione e del design.

Clerkenwell Design Week è un evento unico, che celebra sia il cluster di livello mondiale delle imprese di progettazione e la storia e l’architettura della zona stessa.
I luoghi per mostre e installazioni nel 2017 sono stati accuratamente scelti per offrire un percorso attraverso Clerkenwell, che porta da Spa Fields e Exmouth Market nel nord, alla stazione di Farringdon e Cowcross Street, nel sud, il tutto contornato dai numerosi showroom e spazi commerciali, tra cui studi di architettura, gallerie, nonché ristoranti, bar e caffè che partecipano al programma di contorno.

Ogni anno, Clerkenwell Design Week abbraccia il carattere speciale della zona utilizzando spazi pubblici, gallerie e luoghi di presentare, una miscela ad ampio raggio di mostre personali e installazioni di strada.
Le aziende, sponsor e studi creativi collaborano per creare ambienti unici, installazioni una tantum e si distinguono i progetti che definiscono il programma e campagna di marketing del festival.

Per Registrarsi clicca qui

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo