Made in Italy Home
Posted in Comunicazioni
14/07 2017

Premio Codega 2017

Il Premio Codega viene assegnato alle soluzioni di eccellenza basate sulla tecnologia SSL – Solid State Lighting che si sono distinte per una progettualità avanzata e innovativa o un uso “intelligente” e integrato dell’illuminazione a LED.
Il Premio intende diffondere gli aspetti di qualità, controllo e versatilità della illuminazione a LED così come di efficienza e risparmio energetico tramite un riconoscimento assegnato alle migliori soluzioni e realizzazioni proposte.
Il Premio è promosso e organizzato da Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia) in collaborazione con IDEA (International Distribution of Electronics Association) e con il patrocinio di APIL (Associazione Professionisti Illuminazione) AILD (Associazione Italiana Lighting Designer) e A-PDI (Asociacion Disenadores de Illuminacion).

CATEGORIE E CRITERI DI AMMISSIONE
Categoria 1A – Lighting Design Progetti e Realizzazioni
Premio al migliore progetto SSL realizzato da un Lighting Designer
- Le candidature possono essere presentate soltanto da lighting designer/illuminotecnici indipendenti e liberi professionisti (sono esclusi gli uffici tecnici di aziende e/o rivenditori)
- I progetti devono riferirsi a realizzazioni effettuate tra 1 Giugno 2015 e 1 Settembre 2017 che non siano state candidate in passate edizioni
- Ogni partecipante può presentare fino a tre progetti/realizzazioni
Categoria 1B – Lighting Design Concept
Premio al migliore concept/idea mai realizzato
- Le candidature possono essere presentate soltanto da lighting designer/illuminotecnici indipendenti e liberi professionisti
- I progetti proposti devono riferirsi a concept di progetto non realizzati (periodo 2015/2017)
- Ogni partecipante può presentare fino a tre concept
Categoria 2 – Soluzioni LED
Premio al migliore prodotto di illuminazione (sistema, corpo ill. o soluzione) basato su tecnologia LED
- Le candidature possono essere presentate da professionisti e da uffici tecnici e marketing di aziende operanti nel lighting
- Ogni partecipante può presentare fino a tre prodotti/soluzioni
- Un particolare riconoscimento sarà assegnato alla soluzione di Smart Lighting più innovativa

CRITERI DI VALUTAZIONE
La Giuria premierà l’originalità e soprattutto il carattere innovativo della soluzione o realizzazione. Particolare attenzione sarà riservata a incentivare tutti quei processi di progettazione e realizzazione volti a promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

 

La partecipazione al bando è gratuita ed è subordinata alla compilazione – entro il 1° Settembre 2017 – della domanda di partecipazione presente sul sito www.premiocodega.it.
In particolare il candidato dovrà:
1. Scaricare la domanda di partecipazione
2. Compilare la domanda con tutte le informazioni inerenti il progetto/prodotto, inclusa una descrizione generale
Nella descrizione è importante specificare obiettivi, risultati e motivazioni
3. Caricare nel sistema copia della domanda compilata e firmata, allegando le immagini del progetto o prodotto (Max 5 immagini 300 dpi – peso max 3Mb/ciascuna) e i relativi elaborati/schede tecniche (Max 5 tavole grafiche in A3 – formato pdf) entro il 1/09/2017.

 

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo