Made in Italy Home
Posted in Ecocultura
7/12 2010

GREENBUILDING 2011

GREENBUILDING 2011

Il 2011 apre le porte alla quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Un evento caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali.
Greenbuilding si è affermato a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un’edilizia low carbon.
Greenbuilding si tiene alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011.

La quintaedizione di Greenbuilding vedrà in esposizioneoperatori legati ai settori:
• efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile;
• efficienza energetica negli impianti tecnologici;
• sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia;
• il verde nell’ambiente costruito;
• progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione;
• esco, ricerca & sviluppo;
• software professionale, editoria tecnica;
• enti e associazioni di settore.

Evento speciale di Greenbuilding 2011 è Illuminazionilo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire. La terza edizione di Illuminazioni è dedicata al tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.

I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto si inseriscono le top conferences di Greenbuilding:gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon. NEXT CITY eNEXT BUILDING due convegni internazionali dedicati all’architettura sostenibile.

Greenbuildingè affiancato dalla dodicesima edizione di Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Anche quest’anno si tiene l’evento SOLARCH,building solar design &technologies.che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. SOLARCH è l’espressione del punto più alto del connubio tra la tecnologia solare e il linguaggio architettonico della contemporaneità.

Greenbuilding e Solarexpo sono l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile. L’edizione 2010 ha registrato 1.268 aziende espositrici e case rappresentate, 485 aziende espositrici e case rappresentate estere (38%), 43 nazioni europee ed extraeuropee presenti,105.000 mq di superficie espositiva coperta, 10 padiglioni fieristici. Sono stati 69.500 i visitatori professionali qualificati registrati e 230 giornalisti specializzati intervenuti. 54 convegni, seminari, corsi, eventi collegati che hanno visto la partecipazione di 415 relatori nazionali e internazionali intervenuti agli appuntamenti convegnistici con 5.320 partecipanti registrati. 390.000 indicizzazioni Google™.

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo