Made in Italy Home
Posted in Arte, Formazione
21/08 2015

Bando POLITO IN LIGHT

Entro il 15 Ottobre 2015
BANDO POLITO IN LIGHT

Nel “2015 IYL_International Year of Light and Light-Based Technologies” e sulla scia della realtà locale del Festival “Luci d’Artista”, il bando di concorso PoliTo in Light nasce con l’obiettivo di selezionare un progetto preliminare per un’installazione luminosa temporanea pensata per la Corte d’Onore del Castello del Valentino, sede storica e di rappresentanza del Politecnico di Torino.

Iniziativa volta a stimolare la progettualità studentesca sul tema della luce, PoliTo in Light è aperto a tutti gli studenti iscritti ai corsi di Laurea Triennale e Magistrale del Politecnico di Torino, che possono partecipare singolarmente o in gruppo, presentando il proprio progetto entro il 15 ottobre 2015.
I progetti saranno valutati da una giuria composta da docenti e personale interno di Ateneo, da alcuni rappresentanti dei numerosi partner esterni che collaborano con il gruppo proponente e da due artisti, autori di opere inserite nei circuiti di “Luci d’Artista” a Torino e Salerno.

Gli studenti che saranno selezionati quali vincitori del concorso e quelli meritevoli di menzione avranno accesso a un Workshop che prevede diverse attività (tra cui un Viaggio studio a Lione in occasione della Fête des Lumières), nell’ambito del quale il progetto vincitore verrà studiato fino ad un dettaglio esecutivo. Il workshop prevede una fase pratica finale in cui gli studenti coinvolti si metteranno all’opera per realizzare il prototipo del progetto.

L’iniziativa, finanziata dalla Commissione Contributi e Progettualità Studentesca del Politecnico di Torino, è sostenuta dalla Città di Torino e da Iren, nonché da alcune aziende di settore: iGuzzini illuminazione e Elettrogruppo ZeroUno.
Il progetto è patrocinato dall’Associazione Italiana di Illuminazione (AIDI) e dalla sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).

http://www.politocomunica.polito.it/it/press_room/news/(idnews)/6497

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo