Made in Italy Home
17/03 2012

Lumen Fortronic

LUMEN FORTRONIC: SPAZIO ALLA CREATIVITA’

Il 29 marzo a Milano si parlerà del ruolo chiave del lighting designer nelle diverse espressioni

dell’illuminazione a LED Milano, 14 marzo 2012 – Lumen Fortronic, il LED forum dedicato alle

tecnologie e alle applicazioni per il solid state lighting in programma per il 29 marzo a Milano, rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi sulla tecnologia LED e sulle sue applicazioni nel lighting.

L’evento si articola in un ricco programma convegnistico coordinato dal Comitato Tecnico di Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e in una community area di incontro dove toccare con mano le

ultime soluzioni in fatto di corpi illuminanti e sistemi di illuminazione a LED. A corollario, una sessione “educational” proporrà una serie di seminari formativi e tutorial applicativi di approfondimento.

Lumen Award: premio alla creatività italiana nell’utilizzo della tecnologia Il Solid State Lighting (illuminazione allo stato solido) rappresenta una forte opportunità per le applicazioni e la creatività delle imprese e dei

designer italiani. La capacità delle nostre PMI di creare prodotti “su misura” e soluzioni personalizzate che siano anche esteticamente belle viene riconosciuta a livello internazionale.

E proprio alla creatività italiana e alle soluzioni tecnologicamente avanzate è dedicato il premio Lumen Award, riconoscimento al miglior prodotto e/o progetto di illuminazione a LED.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 marzo alle 14.00 nell’Area Arena. I prodotti candidati al premio saranno esposti in una speciale showroom, Leddove Gallery.

I LED lighting nel mondo del lusso e del fashion retail

All’interno di Lumen Fortronic, tra le varie sessioni convegnistiche, una conferenza dedicata allo shop lighting nel mondo del lusso. Dalla passerella alla boutique: il prodotto a LED per l’illuminazione nel mondo del lusso e del fashion retail Coordinata dal lighting designer Simone Mariotto

• Luce elegante, le scelte del lighting designer all’interno del concept di interior design di un brand nel mercato dell’alta moda

• Illuminazione d’accento, illuminazione d’ambiente e illuminazione scenografica: l’introduzione del prodotto a LED

• Prodotto a LED e qualità della luce, nuovi strumenti a disposizione del lighting designer

• Nuove opportunità applicative e formali: il linguaggio della luce si evolve

Case History 1: il punto di vista del Brand

Il concept Tom Ford, eleganza e pulizia formale si sono sposati con la tecnologia a LED da oltre un lustro. Luce “invisibile” e materiali preziosi da illuminare, dove il LED diventa insostituibile.

Case History 2: il punto di vita dell’Architetto

Boutique Acqua di Parma Milano: la luce e il prodotto di illuminazione come elementi architetturali. Uno spazio vendita dove l’utilizzo del prodotto a LED consente di proporre soluzioni nuove e di semplificare la vita ad architetto e mobiliere.

Altre iniziative speciali

• Gallery Leddove – showroom dei prodotti per il LED lighting

• Arena Light Art – Uno spazio dedicato alla nuova espressione artistica

• Problem Solving – gli esperti a disposizione per domande/risposte

Per informazioni e il programma completo: www.lumenfortronic.it

Promosso da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica), con il patrocinio di APIL

(Associazione professionisti dell’Illuminazione), ASSIL (Associazione Nazionale Produttori

Illuminazione), ASSOLUCE (Associazione Nazionale Produttori Apparecchi Luce), CEI (Comitato

Elettrotecnico Italiano), Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo

economico sostenibile) e Albiqual (Albo dei costruttori qualificati di impianti elettrici), l’evento

dedicato alle tecnologie LED e alle loro applicazioni nel lighting si rivolge a produttori, tecnici

progettisti, ma anche architetti e lighting designer, buyer di imprese e PA, installatori e dealer.

 

COMMENTI DEGLI UTENTI

Non ci sono commenti relativi a questo articolo